Recenti sentenze a favore del dirigente considerano arbitraria la soppressione della funzione e giustificato motivo oggettivo
Trattamento effettuato sulle e-mail di dipendenti ed ex dipendenti - 30 luglio 2015
In relazione al ricorso contro il blocco della perequazione automatica delle pensioni 2012-2013 presentato presso il Tribunale di Palermo e pervenuto alla Corte Costituzionale lo scorso 12 febbraio, si informa che l’ordinanza di rimessione alla Corte Costituzionale dello stesso Tribunale di Palermo – su istanza della stessa Consulta - è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 9, del 2 marzo 2016. Da tale data decorre il termine di 20 per la costituzione nel giudizio che quindi andrà a scadere il prossimo 22 marzo.
Entro il termine sopra indicato, pertanto, i nostri legali provvederanno ad effettuare la costituzione in giudizio attraverso il deposito di una memoria illustrativa.
Come si evince dai fatti sopra riportati, si conferma che le formalità e le procedure propedeutiche alla fissazione dell’udienza di discussione del ricorso davanti alla Consulta procedono con celerità e, pertanto, si ritiene concretamente possibile che i tempi di discussione del ricorso davanti alla Corte Costituzionale potranno essere sensibilmente più brevi rispetto al passato
Vi informo che il Tribunale di Avellino, con ordinanza del 15 marzo scorso ha disposto il rinvio d’ufficio dell’udienza di discussione finale del ricorso da noi presentato e inizialmente prevista in data 21.3.2016.
Il giudice, quindi, ha rinviato l’udienza di discussione del ricorso al prossimo 19 settembre 2016.